Anche se a volte l’essere continuamente connessi e tracciati può destare qualche preoccupazione i collari GPS cani Amazon sono un ottimo utilizzo di questa tecnologia per aiutare tutte quelle persone che devono prendersi cura di un amico pelosetto a quattro zampe. I collari GPS cani Amazon, infatti offrono la possibilità di avere un monitoraggio a tutto tondo sul nostro animale tenendo traccia non solo della posizione ma anche dei movimenti che fa, del tipo di attività svolta, se corre o cammina, se è semplicemente fermo o dorme. Insomma, tutta una serie di informazioni che ci permettono di monitorare e, di conseguenza, prenderci cura del nostro amico a quattro zampe senza dover passare necessariamente l’intera giornata al suo fianco.

Collari GPS cani Amazon

Vantaggi del collare GPS cani

Per chi fa orari da ufficio o comunque passa buona parte della giornata fuori casa la possibilità di poter ricevere in tempo reale notizie su cosa sta facendo il cane e dove si trova aiuta a vivere con maggior serenità la lontananza dal proprio compagno pelosetto soprattutto per chi lo tiene in cortile o in giardino dove è maggiore il rischio che qualcuno lasciando il cancello aperto gli permetta di uscire in strada e perdersi nel rincorrere qualche auto o qualche gatto. In questi casi, infatti, con pochi tocchi sul proprio telefono è possibile visualizzare la posizione del proprio cane, anche mentre si è a lavoro e persino quando si è all’estero.

La portata del GPS è, infatti, globale per definizione e anche la capacità di comunicazione del collare sono molto estese dal momento che sono dotati di un modulo GSM, il cosiddetto 2G proprio come le linee telefoniche dei cellulari un tempo, che permettono al collare di comunicare con linea telefonica mobile tutte le informazioni raccolte e trasmetterle in tempo reale ad un server cui sarà possibile accedere poi da qualsiasi dispositivo dotato di un connessione, solitamente il nostro smartphone con l’app installata per l’appunto. Sotto questo aspetto prima di acquistare collari GPS cani Amazon prestate attenzione alla scelta del produttore: alcuni forniscono direttamente una SIM e un piano di abbonamento per la connessione dati appoggiandosi a diversi operatori, altri invece lasciano al cliente la libertà di scegliere il proprio ISP di riferimento.