Comode e pratiche, le crocchette sono tra le soluzioni più gettonate quando si tratta di scegliere l’alimentazione del cane. Ma cosa aggiungere alle crocchette del cane per rendergli più appetitosa la sua pappa? Vediamolo insieme.

Crocchette di qualità

Sono molte le ragioni per cui scegliere e preferire cibo secco rispetto alle pappe umide. Innanzitutto le crocchette sono decisamente più economiche e vendute anche in grandi sacchi risparmio. Questo non significa però dover scegliere il prodotto meno costoso: la qualità quando si tratta di alimentazione va sempre messa al primo posto! Le crocchette sono molto più ricche di proteine e potrai scegliere la tipologia più adatta al tuo amico peloso. Ce ne sono di tutti i tipi: da quelle per puppy a quelle per senior. Per ogni età la giusta crocchetta! La scarsa qualità è da evitare e, spesso, le crocchette troppo a buon mercato contengono alte quantità di zuccheri e sali, non proprio il top per il tuo cane. Dopo lo svezzamento puoi iniziare a proporre al cucciolo la giusta dose di cibo secco, magari aiutandoti con un po’ di acqua tiepida per rendere le crocchette più morbide. Certamente, il cibo umido risulta più sfizioso e goloso al palato dei nostri amici a quattro zampe ed, così, possibile aggiungerne un po’ nella pappa.

Cosa aggiungere alle crocchette del cane

Cosa possiamo aggiungere alle crocchette?

Per rendere più appetibili le crocchette sarà sufficiente aggiungere qualcosa di sfizioso che invoglierà certamente il tuo cane a finire, in men che non si dica, tutta la sua dose di cibo. Slurp! Comodi e facili da trovare, sono i prodotti umidi, per capirci le scatolette. Ne basterà un cucchiaino mischiato alle crocchette e il piatto è servito! In commercio se ne trovano di molte qualità e tipologie: scegli sempre il meglio per il tuo cane. Prediligi alimenti che contengono sia proteine che vitamine e fibre. Puoi scegliere cibi umidi a base di pesce o carne bianca accompagnata da verdure o frutta. In alternativa puoi utilizzare anche prodotti della tua tavola, come un po’ di brodo (naturale) da aggiungere alle crocchette, oppure della carne triturata o ancora qualche verdura bollita. Cerca sempre di equilibrare bene gli ingredienti per evitare di scombussolare la dieta del tuo cane. Molto più delicati di noi, infatti, i cani soffrono i cambiamenti alimentari drastici e veloci. È sempre bene passare da una dieta all’altra in modo graduale. Lo stesso vale, quindi, per i cambiamenti di crocchette: prima di sostituirle completamente, mescola quella solita con quella nuova, in modo che il tuo pet possa abituarsi senza risentirne.