CONTROLLA IL BENESSERE DEL TUO AMICO A QUATTRO ZAMPE ATTRAVERSO UN SEMPLICE MESSAGGIO.

Come dimostri il tuo amore verso il tuo animale? Sicuramente con coccole, piccoli premi e attenzioni durante la giornata. Sapevi, però, che puoi dimostrargli il tuo affetto occupandoti del suo benessere in ogni momento, anche a distanza, così da essere sempre al suo fianco?

Per questo, infatti, Kippy Vita si arricchisce di una nuova funzione: il sistema di VITA MESSAGING, che ti permette di essere sempre connesso con il tuo migliore amico, per monitorare le tante sfumature di cui il suo benessere si compone ? dal sonno al cibo, fino ai movimenti, alle calorie consumate, ai momenti di gioco o di staticità ?, così, ovunque tu sia, potrai conoscere al meglio le abitudini del tuo cane o del tuo gatto, e capire come aiutarlo ad avere una vita davvero sana, felice e rispettosa delle sue necessità.

COME FUNZIONA IL SISTEMA VITA MESSAGING?

Il sistema VITA MESSAGING ti consente di metterti in contatto con il tuo animale per sapere, anche a distanza, se stai facendo tutto il possibile per mantenerlo sempre in forma. Accedendo a VITA MESSAGING, potrai ricevere ben tre differenti tipologie di messaggio che ti daranno un quadro completo relativo allo stato di salute e alle abitudini quotidiane del tuo amico a quattro zampe:

Lo smartphone deve essere connesso per poter inviare la richiesta di attivazione al Kippy.

Ottieni messaggi relativi alle attività: grazie a un algoritmo sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna, Kippy è in grado di rilevare le principali attività motorie del tuo animale come passi, camminata, corsa, gioco, sonno o relax, e calorie consumate. Sarà proprio il tuo animale a contattarti, per ricordarti di aiutarlo a raggiungere gli obiettivi, o per verificare che tu non ti stia dimenticando di lui.

Kippy deve essere in un’area coperta almeno da rete 2G/Edge per ricevere la richiesta di attivazione (in genere occorrono pochi secondi).

Ricevi messaggi e tips davvero preziosi su cani e gatti, sul loro comportamento e le loro abitudini, che ti aiuteranno a migliorare il loro benessere psico-fisico e motorio, giorno dopo giorno, grazie a informazioni approfondite e mirate.

A questo punto Kippy inizia a collegarsi ai satelliti del sistema GPS (il tempo per il primo fixing varia da pochi secondi fino ad alcuni minuti in base alla qualità del segnale).

Messaggi di stato: i messaggi di stato saranno disponibili a breve e, grazie a questa nuova funzione, potrai conoscere in tempo reale quando il tuo animale va a fare un pisolino, quando si è alzato, se ha fatto una bella camminata o se invece non ha fatto movimento durante la giornata, così da sapere di cosa necessiterà al tuo rientro. (in rilascio nel 2017)

Con Kippy VITA MESSAGING puoi essere sempre a fianco del tuo amico a quattro zampe, per garantirgli benessere a tutto tondo, una vita sana e controllata, su misura delle sue e delle tue esigenze.

DOVE TROVO I MESSAGGI VITA MESSAGING?

I messaggi di VITA MESSAGING vengono archiviati all’interno dell’app Kippy Vita, affinché tu non perda nessuna informazione; ma potrai leggerli live attraverso le notifiche che riceverai, proprio come se si trattasse di un messaggio via chat, ma da parte del tuo animale.

Il sistema Vita è solo agli inizi e le sue funzioni sono in continua evoluzione: un team di esperti lavora sull’algoritmo per implementare nuovi contenuti, affinché tu possa connetterti al tuo animale eliminando ogni distanza. L’obiettivo è quello di rendere VITA MESSAGING sempre più smart, così il tuo cane o il tuo gatto non sarà mai solo, e tu potrai occuparti di lui eliminando ansia e preoccupazioni dettate dalla lontananza. Il vero amore non conosce confini, grazie a VITA MESSAGING di KIPPY.