KIPPY: IL LOCALIZZATORE GPS
IDEALE ANCHE PER I GATTI

Adatto per tutti i gatti con peso superiore a 5kg

Nelle famiglie europee vivono quasi 90 milioni di gatti, animali affascinanti, indipendenti, ma anche affettuosi e di grande compagnia. Il gatto, infatti, possiede un carattere che lo rende un perfetto compagno domestico, sempre alla ricerca di coccole e di avventura; ed essendo così, furbo e scaltro, spesso e volentieri decide di esplorare nuovi mondi: si stima che in Europa, quasi 6,5 milioni di gatti si smarriscano, ogni anno, scappando.

Perché i gatti si allontanano? I nostri amici felini spesso scappano perché seguono il loro istinto riproduttivo; oppure a seguito di un trasferimento in una nuova casa, così come per l’arrivo di altri animali o di neonati; ma anche perché, in fondo, adorano esplorare gli ambienti che li circondano.
Per evitare che il tuo gatto scappi, puoi usare qualche accorgimento domestico alla portata di tutti: un po’ di erba gatta, per mitigare gli odori che possono attrarre il tuo micio, oppure lasciare alla sua portata un po’ di cibo e di acqua, o, in caso di cuccioli, chiudere le fenditure dei cancelli con una rete fitta.

Il gatto, però, è un animale sempre in movimento: per proteggerlo dai pericoli, e sapere in ogni momento dove si trova, c’è Kippy, il dispositivo GPS per animali perfetto anche per il tuo gatto. Kippy ti permette di controllare in ogni momento le sue attività, i momenti di sonno, di gioco, e di monitorarne anche gli spostamenti, grazie alla funzione Geofence, attraverso cui puoi impostare un recinto virtuale, e Proximity, la bussola che ti consente di ritrovare il tuo gatto in caso scappi.

KIPPY È IDEALE PER I GATTI?

Kippy è un prodotto adatto a tutti gli animali di peso superiore ai 4/5 Kg: questo significa che è perfetto per ogni gatto comune, che in media raggiunge questo peso quando è adulto, o comunque dopo i primi due anni di vita.

COME UTILIZZARE KIPPY PER I GATTI:

Kippy è un dispositivo semplice, che non infastidisce i gatti, il cui pelo è molto sensibile per via delle terminazioni nervose: Kippy va fatto indossare facendo sì che il gatto si abitui, giorno dopo giorno. L’ideale, inoltre, sarebbe quello di applicare Kippy non sul collare, ma dotando il gatto di pettorina, così da ridurre il fastidio per l’animale, senza impedirne i movimenti, e massimizzando le prestazioni del GPS.

¿es kippy idóneo para gatos?
HISTORY: LA FUNZIONE KIPPY VITA PERFETTA PER IL TUO GATTO

Con la funzione History potrai vedere lo storico fino a due mesi delle posizioni del tuo gatto, contenute nell’app Kippy Vita. Qui troverai i punti GPS, rappresentati da pin di colore azzurro ordinati cronologicamente. Clicca su un singolo pin, e ottieni data e ora della localizzazione selezionata. Inoltre, Kippy funziona anche in assenza di GPS, grazie alla localizzazione tramite celle telefoniche: questi punti, detti LBS, sono rappresentati da cerchi verdi trasparenti che localizzano la posizione del tuo gatto.

Inoltre, la funzione History possiede anche un tasto “calendario”: seleziona una data, e visualizza la localizzazione di quel giorno specifico. Potrai così visionare le localizzazioni in quello specifico giorno. Infine potrai osservare l’intero storico dei punti GPS completo sulla web app vita.kippy.eu.

Amare il tuo gatto significa proteggerlo responsabilmente dai pericoli che il suo istinto non calcola: con Kippy sarai sempre sicuro di poter controllare anche a distanza il tuo gatto, facendo sì che possa vivere ed esplorare serenamente l’ambiente che lo circonda, monitorando i suoi progressi, per una vita sicura, sana e felice.