Resi

DIRITTO DI RECESSO

Se hai effettuato l’acquisto di un prodotto (“Prodotto”) tramite il sito www.kippy.eu (“Sito”) e sei un consumatore, hai il diritto di recede dal contratto di acquisto del prodotto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni di calendario. (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui acquisisci o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

b) nel caso di un ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui tu acquisisci o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o

c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu acquisisci o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Se hai effettuato l’acquisto di un pacchetto di servizi (“Pacchetto”) e sei un consumatore, hai il diritto di recede dal contratto di acquisto del Pacchetto, senza indicarne le ragioni entro il Periodo di Recesso. Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto del Pacchetto.

Ti ricordiamo che cliccando sul pulsante “Acquista Ora”, presente nel riepilogo dell’ordine di acquisto dei Pacchetti, richiedi che l’attivazione del Pacchetto abbia inizio prima della scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 51, VIII comma, Codice del Consumo, fermo restando il tuo diritto a esercitare tale diritto, e che, pertanto, nel caso di esercizio del diritto di recesso dal contratto di acquisto del Pacchetto sei tenuto a versarci, ai sensi dell’art. 57, III comma, Codice del Consumo, un importo proporzionale a quanto Ti è stato fornito fino al momento in cui ci hai informato dell’esercizio del diritto di recesso rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto (“Importo Proporzionale”). L’Importo Proporzionale sarà calcolato dividendo il costo del Pacchetto per i giorni intercorsi tra la conclusione del contratto di acquisto del Pacchetto e quello in cui ci hai informato dell’esercizio del diritto di recesso e sarà dedotto dall’importo che siamo tenuti a restituirti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di un Prodotto o dall’acquisto di un Pacchetto, sei tenuto a informare la società Ecommerce Outsourcing s.r.l., c/o Kippy s.r.l. via lombardini 10, Milano (20143), della tua decisione di recedere dal contratto di acquisto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Puoi anche compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso seguendo la procedura guidata messa a tua disposizione nella sezione del Sito “Diritto di Recesso”. Nel caso in cui scegliessi tale opzione, ti trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal contratto di acquisto di un Prodotto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal contratto.

Se recedi dal contratto di acquisto di un Pacchetto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, dedotto l’Importo Proporzionale, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal contratto.

Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Nei casi in cui, a causa del mezzo utilizzato nella transazione iniziale (es: contrassegno), non sia possibile utilizzare il mezzo di pagamento usato nella transazione inziale, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. A tal fine, qualora tu non ci abbia autonomamente fornito le coordinate bancarie necessarie per l’effettuazione del rimborso, sarà nostra cura richiedertele.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte tua di avere rispedito i beni, se precedente, fatto salvo il caso in cui tu ti avvalga della modalità di restituzione a mezzo del corriere da noi indicato.

In caso di recesso parziale da ordini multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare sarà calcolato sulla base del peso del Prodotto oggetto di recesso, operando una ripartizione proporzionale delle spese di consegna in relazione a ciascun Prodotto facente parte dell’ordine multiplo e restituendo quelle imputabili al Prodotto oggetto di recesso. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello da Te effettivamente pagato per la consegna.

Sei pregato di rispedire i Prodotti al seguente indirizzo: Ecommerce Outsourcing s.r.l. via Sesia snc, Rho, (20017) (MI), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Nel caso in cui tu ti avvalga di questa modalità di restituzione, i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Nel caso in cui i Prodotti per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, ti segnaliamo che il costo di restituzione è stimato essere pari a un massimo di circa Euro 5,99.

In alternativa alla modalità di restituzione dei Prodotti sopra illustrata, potrai servirti, a tua scelta e fatta salva la facoltà di seguire la procedura di restituzione prevista al paragrafo che precede, della procedura alternativa di restituzione a mezzo del corriere da noi indicato. In tal caso, dovrai utilizzare l’etichetta precompilata che ti manderemo per e-mail a seguito della comunicazione di recesso. L’etichetta andrà attaccata sul pacco contenente il Prodotto che intendi restituire, avendo cura che essa copra l’etichetta relativa alla spedizione con cui ti è stato consegnato il pacco. Dovrai quindi contattare il corriere indicatoti via email per prenotare il ritiro del pacco e concordare la data e il luogo di ritiro. I costi della chiamata, indicati nella suddetta e-mail, sono a tuo carico. La spedizione avviene sotto la nostra responsabilità, ma i costi diretti della restituzione del Prodotto sono a tuo carico; tali costi saranno pari a quelli da te sostenuti per ricevere in consegna il Prodotto e verranno direttamente da noi trattenuti dall’importo che ti sarà rimborsato a seguito dell’esercizio del recesso.

In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.