Scopri come calcoliamo le attività motorie

Grazie a un accelerometro e giroscopio a 6 assi ad altissime prestazioni e bassi consumi di ultima generazione, Kippy Vita è in grado di rilevare i movimenti del tuo animale da compagnia e, in base ai dati anagrafici (razza, dimensione, peso) e attraverso un algoritmo proprietario, tradurli nelle diverse attività tracciate.

Questo algoritmo è stato sviluppato con ricercatori dell’Università Veterinaria di Bologna e con esperti di attività motorie che, grazie a continui test effettuati su animali di diverse taglie e razze, perfezionano continuamente l’accuratezza delle rilevazioni.

Attualmente Kippy Vita traccia le attività di:
run: corsa e attività frenetica. Le zampe si sollevano da terra (simile al galoppo del cavallo).
play: gioco e movimenti agitati con corse scatti e salti.
walk: momenti di attività e camminata.
rest: animale poco attivo, passeggiata con movimenti lenti.
sleep: sonno (o immobilità del dispositivo).
kcal: Calorie consumate durante la giornata.

Abbiamo recentemente aggiunto il calcolo dei passi, attualmente ancora in beta test.

All’interno dell’App, nell’area Activity, avrete un grafico giornaliero di tutte le attività del vostro animale diviso in colonne da 1 ora.
I dati vengono aggiornati per ogni ora completa risultante all’ultima connessione del dispositivo.

Un’altro grafico indica per ciascuna giornata il tempo totale in cui il dispositivo ha rilevato attività (in azzurro), Sleep (in blu) o è stato spento (in grigio, verso il basso).

Abbiamo inoltre un’attiva collaborazione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano con lo scopo di individuare nuovi metodi e metriche da studiare per aiutare a migliorare la qualità della vita degli amici animali e di conseguenza la vita degli stessi padroni.